Voucher connettività: scadenza prevista a breve per le imprese

piano voucher scadenza

Voucher connettività: scadenza imminente per le imprese e le partite IVA.

Il voucher connettività, conosciuto anche come bonus internet aziende, è una misura lanciata dal Governo italiano per aiutare le imprese a risparmiare sulla connettività e incentivare l’uso delle reti di nuova generazione.

Di cosa si tratta?

Il progetto ha come obiettivo quello di incentivare la digitalizzazione delle imprese, offrendo un aiuto che va da 300 euro fino a 2500 euro sotto forma di sconto nella bolletta internet.

Inizialmente la misura è stata pensata per le famiglie e i privati …

LEGGI ANCHE: Come richiedere il Bonus PC 2022 | GUIDA

Ora si punta ad aiutare le Piccole e Medie Imprese e a spingerle ad una connessione che le renda più competitive sul mercato.

In cosa consiste il Bonus aziende?

Si tratta di un bonus che va da 300 a 2500 euro a seconda del tipo di connettività già presente per azienda. Si precisa che nel caso di una azienda con più sedi verrà elargito comunque un solo Bonus.

Il voucher connettività mette a disposizione per le aziende buoni di importi che variano in base a differenti parametri, come la velocità di connessione e le dimensioni della compagnia.

  • sarà possibile richiedere un solo voucher connettività che potrà essere di diverso importo, da un minimo di 300 euro a un massimo di 2.000 euro;
  • la durata del contratto del voucher connettività andrà da un minimo di 18 mesi a un massimo di 36 mesi, per garantire un incremento della velocità di connessione, da 30 Mbit/s a oltre 1Gbit/s.

Nello specifico, ecco nel dettaglio gli importi destinati alle aziende:

  • bonus di 300 euro per le imprese che attivano una connessione ad internet con velocità compresa fra i 30 e i 300mbps;
  • 500 euro per le imprese che attivano una connessione con velocità compresa fra i 300mbps e 1gbps;
  • bonus internet aziende  da 2000 euro per le imprese che attivano una connessione con velocità superiore a 1gbps.

È inoltre prevista un’ulteriore somma di 500 euro per coprire eventuali costi extra per le connessioni di 1gbps o superiore.

Voucher connettività: scadenza vicina

Manca davvero poco tempo per aziende e liberi professionisti per richiedere il voucher connettività, la scadenza è fissata per il 15 dicembre 2022. Tuttavia, il Governo sta lavorando con la commissione europea per riuscire ad estendere la misura fino a dicembre 2023, ma ancora non sono emerse certezze a riguardo.

Come fare per usufruirne?

Per richiederlo è possibile rivolgersi al portale bonusinternetaziende.it dove è possibile accedere al bonus governativo con priorità. Verrai guidato da un team di esperti che ti guiderà passo passo nella fase di attivazione dell’offerta.

Quali sono i nuovi bonus 2022? Eccone uno per internet!

Quali sono i nuovi bonus 2022? Eccone uno per internet!

Nuovi bonus 2022: il nuovo Governo Meloni ha nel programma tanti aiuti per le famiglie italiane. Uno di questi e tra i più importanti è senz'altro il bonus internet. Lanciato inizialmente nel 2020, il bonus pc e internet è un'agevolazione che consente di avere una...

Che bonus ci sono nel 2022? 300 euro gratis per le famiglie!

Che bonus ci sono nel 2022? 300 euro gratis per le famiglie!

Che bonus ci sono nel 2022? Visto il periodo di crisi e di alta inflazione, Il Governo mette a disposizione tante agevolazioni per famiglie e imprese. In particolare, i ministri del nuovo Governo Meloni stanno lavorando per l'approvazione del nuovo bonus pc e internet...

Come richiedere il bonus pc 2022 | GUIDA

Come richiedere il bonus pc 2022 | GUIDA

Come richiedere il bonus pc 2022? Quest'anno ci sono importanti novità per aderire alla nuova misura pensata dal governo. Il bonus pc è una misura creata inizialmente dal Governo Conte 1, per dare un concreto sostegno alle famiglie durante la pandemia da Covid 19....

Bonus internet Iliad: l’operatore aderirà all’offerta?

Bonus internet Iliad: l’operatore aderirà all’offerta?

Bonus internet Iliad, l'operatore aderirà al nuovo piano di sconto previsto dal Governo? Nel precedente bonus internet, Iliad NON ha partecipato all'erogazione dei fondi previsti dal Governo poichè non aveva ancora debuttato nel mercato della telefonia internet fissa....

Bonus internet 2022 TIM: come funziona e come richiederlo subito

Bonus internet 2022 TIM: come funziona e come richiederlo subito

Bonus internet 2022 TIM, l'operatore nazionale aderirà con tutta probabilità alla misura, ma quali clienti potranno richiederla? Nella fase 1 del bonus internet, TIM è stato l'operatore che ha eseguito più attivazioni grazie alla misura. Oltre il 70% dei clienti ha...