Bonus PC da 500 euro, arrivano i controlli sull’ISEE: ecco cosa si rischia

bonus pc isee

Il Bonus PC è l’iniziativa lanciata dal Governo Conte per le famiglie sprovviste di connettività internet in fibra ottica  e con ISEE inferiore a 20.000 euro.

L’offera prevede uno sconto complessivo di 500 euro per la stipula di un contratto internet e per l’acquisto di un dispositivo a scelta fra PC o tablet.

Partono i controlli sull’ISEE

Infratel, l’ente governativo accreditato per il controllo e l’erogazine del bonus, ha annunciato di essere a lavoro su dei controlli a campione riguardante l’ISEE dei richiedenti.

Per ottenere il bonus PC è infatti necessario compilare un’autodichiarazione con valore legale dove si attesta di possedere un ISEE inferiore a 20.000 euro.

Chi dichiara il falso rischia, oltre a perdere il diritto ad usufruire dello sconto, anche una multa fino a 516 euro ma soprattutto da 1 a 3 anni di reclusione.

Come richiedere subito il bonus PC

Ottenere il bonus PC è semplicissimo.

Attraverso il portale bonusfibra.it è possibile richiedere direttamente online e comodamente da casa il bonus di 500 euro con TIM.

L’offerta dell’operatore comprende A SOLI 19,90€/mese x 20 mesi:

  • la fibra internet fino a 1gbps di velocità
  • Modem TIM Hub+ in comodato d’uso gratuito
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili
  • TIM Vision Base

È inoltre possibile scegliere un dispositivo fra un pc o un tablet con uno sconto complessivo di 300 euro, in particolare:

  • PC Onda Oliver Plus, a soli 99 euro (anzichè 399 euro)
  • Tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite, a soli 29 euro (anzichè 329 euro)
  • Lenovo Tab P11 a 0 euro (anzichè 300 euro).
banner bonus pc
Bonus internet: la fase 2 sarà dedicata solo ad aziende e PMI

Bonus internet: la fase 2 sarà dedicata solo ad aziende e PMI

Nel novembre del 2020 il Governo Conte 2 ha lanciato il piano voucher per le famiglie, meglio conosciuto come Bonus PC. La fase 1 dell'iniziativa, quella attualmente in vigore, consiste in un buono di 500 euro per l'attivazione di una linea internet in fibra ottica e...

Bonus PC 2021 disponibile fino a novembre: come fare richiesta

Bonus PC 2021 disponibile fino a novembre: come fare richiesta

Lo scorso anno il Governo Conte ha attuato una misura volta alla diffusione della connessione internet a banda ultralarga e per aiutare le famiglie italiane ad avere un dispositivo elettronico a prezzo scontato. Si chiama Piano Voucher per le famiglie, meglio...

Bonus PC 2021: è ancora possibile fare richiesta dopo il 1 ottobre

Bonus PC 2021: è ancora possibile fare richiesta dopo il 1 ottobre

Il piano voucher per le famiglie, meglio conosciuto come bonus pc, è una misura lanciata dal governo Conte lo scorso novembre 2020, che consente alle famiglie meno abbienti di ottenere una connessione ad internet e un dispositivo a scelta fra pc o tablet a prezzo...

Il Bonus PC 2021 scade fra 7 giorni: come richiederlo subito

Il Bonus PC 2021 scade fra 7 giorni: come richiederlo subito

Lo scorso anno l'amministrazione Conte ha lanciato il Piano Voucher per le famiglie, meglio conosciuto come Bonus PC. L'iniziativa è stata attuata per venire in contro alle esigenze degli italiani di avere una connessione ad internet veloce durante le fasi della...