Bonus PC 2021: 100 euro in più per abbonamenti a giornali e riviste

bonus pc 2021

Nei mesi scorsi, il Governo ha lanciato il Bonus PC, l’iniziativa che consente alle famiglie con reddito ISEE inferiore a 20.000 euro di ottenere una connessione in fibra ottica ad alta velocità e un dispositivo a scelta fra PC o tablet a un prezzo scontato. Il Governo annuncia novità per il Bonus PC 2021.

Come funziona il Bonus PC

Attualmente il voucher ha un valore totale di 500 euro, cifra che copre sia i costi per l’acquisto di un dispositivo sia quelli per la connessione ad internet.

In particolare:

  • allo sconto sui servizi di connettività per una durata non inferiore a 12 mesi, può essere destinata una somma compresa tra 200 e 400 euro.
  • allo sconto sulla fornitura di un personal computer o tablet può essere destinata una somma compresa tra 100 e 300 euro.

La richiesta del buono da 500 euro è sottoscrivibile esclusivamente se si è sprovvisti di una connessione in Fibra Ottica e se il nucleo familiare ha un ISEE inferiore a 20.000 euro. Per richiderlo è necessario fornire i propri documenti di identità e firmare un’autodichiarazione che attesti di non avere un reddito superiore alla cifra indicata.

Manovra di Bilancio 2021: 100 euro in più per il Bonus PC

L’Esecutivo annuncia una novità riguardante il voucher fibra. A partire da quest’anno, oltre a fornire uno sconto di 500 euro sulla connessione e sull’acquisto di un dispositivo fra PC o tablet, verranno erogati ulteriori 100 euro per l’acquisto di abbonamenti a giornali e riviste, sia online sia in formato cartaceo. L’ammontare del bonus totale salirebbe quindi a 600 euro.

La novità, introdotta nella bozza della legge di bilancio, ha un budget totale di 25 milioni di euro per il biennio 2021-2022.

Fondi in esaurimento, come ottenere subito il Bonus PC

Per l’attivazione occorre muoversi in fretta. In soli due mesi dal lancio dell’iniziativa, sono già stati spesi il 25% dei fondi governativi.

È possibile accedere al bonus mediante il portale bonusfibra.it, attraverso il quale sarà possibile sottoscrivere l’offerta TIM e scegliere un dispositivo fra PC o tablet.

L’offerta comprende A SOLI 19,90€/mese x 20 mesi:

  • la fibra internet fino a 1gbps di velocità
  • Modem TIM Hub+ in comodato d’uso gratuito
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili
  • TIM Vision Base

È inoltre possibile scegliere un dispositivo fra un pc o un tablet con uno sconto complessivo di 300 euro, in particolare:

  • PC Onda Oliver Plus, a soli 99 euro (anzichè 399 euro)
  • Tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite, a soli 29 euro (anzichè 329 euro)
  • Lenovo Tab P11 a 0 euro (anzichè 300 euro).
banner bonus pc
Bonus internet: la fase 2 sarà dedicata solo ad aziende e PMI

Bonus internet: la fase 2 sarà dedicata solo ad aziende e PMI

Nel novembre del 2020 il Governo Conte 2 ha lanciato il piano voucher per le famiglie, meglio conosciuto come Bonus PC. La fase 1 dell'iniziativa, quella attualmente in vigore, consiste in un buono di 500 euro per l'attivazione di una linea internet in fibra ottica e...

Bonus PC 2021 disponibile fino a novembre: come fare richiesta

Bonus PC 2021 disponibile fino a novembre: come fare richiesta

Lo scorso anno il Governo Conte ha attuato una misura volta alla diffusione della connessione internet a banda ultralarga e per aiutare le famiglie italiane ad avere un dispositivo elettronico a prezzo scontato. Si chiama Piano Voucher per le famiglie, meglio...

Bonus PC 2021: è ancora possibile fare richiesta dopo il 1 ottobre

Bonus PC 2021: è ancora possibile fare richiesta dopo il 1 ottobre

Il piano voucher per le famiglie, meglio conosciuto come bonus pc, è una misura lanciata dal governo Conte lo scorso novembre 2020, che consente alle famiglie meno abbienti di ottenere una connessione ad internet e un dispositivo a scelta fra pc o tablet a prezzo...

Il Bonus PC 2021 scade fra 7 giorni: come richiederlo subito

Il Bonus PC 2021 scade fra 7 giorni: come richiederlo subito

Lo scorso anno l'amministrazione Conte ha lanciato il Piano Voucher per le famiglie, meglio conosciuto come Bonus PC. L'iniziativa è stata attuata per venire in contro alle esigenze degli italiani di avere una connessione ad internet veloce durante le fasi della...