Bonus PC 2021: 100 euro in più per abbonamenti a giornali e riviste

bonus pc 2021

Nei mesi scorsi, il Governo ha lanciato il Bonus PC, l’iniziativa che consente alle famiglie con reddito ISEE inferiore a 20.000 euro di ottenere una connessione in fibra ottica ad alta velocità e un dispositivo a scelta fra PC o tablet a un prezzo scontato. Il Governo annuncia novità per il Bonus PC 2021.

Come funziona il Bonus PC

Attualmente il voucher ha un valore totale di 500 euro, cifra che copre sia i costi per l’acquisto di un dispositivo sia quelli per la connessione ad internet.

In particolare:

  • allo sconto sui servizi di connettività per una durata non inferiore a 12 mesi, può essere destinata una somma compresa tra 200 e 400 euro.
  • allo sconto sulla fornitura di un personal computer o tablet può essere destinata una somma compresa tra 100 e 300 euro.

La richiesta del buono da 500 euro è sottoscrivibile esclusivamente se si è sprovvisti di una connessione in Fibra Ottica e se il nucleo familiare ha un ISEE inferiore a 20.000 euro. Per richiderlo è necessario fornire i propri documenti di identità e firmare un’autodichiarazione che attesti di non avere un reddito superiore alla cifra indicata.

Manovra di Bilancio 2021: 100 euro in più per il Bonus PC

L’Esecutivo annuncia una novità riguardante il voucher fibra. A partire da quest’anno, oltre a fornire uno sconto di 500 euro sulla connessione e sull’acquisto di un dispositivo fra PC o tablet, verranno erogati ulteriori 100 euro per l’acquisto di abbonamenti a giornali e riviste, sia online sia in formato cartaceo. L’ammontare del bonus totale salirebbe quindi a 600 euro.

La novità, introdotta nella bozza della legge di bilancio, ha un budget totale di 25 milioni di euro per il biennio 2021-2022.

Fondi in esaurimento, come ottenere subito il Bonus PC

Per l’attivazione occorre muoversi in fretta. In soli due mesi dal lancio dell’iniziativa, sono già stati spesi il 25% dei fondi governativi.

È possibile accedere al bonus mediante il portale bonusfibra.it, attraverso il quale sarà possibile sottoscrivere l’offerta TIM e scegliere un dispositivo fra PC o tablet.

L’offerta comprende A SOLI 19,90€/mese x 20 mesi:

  • la fibra internet fino a 1gbps di velocità
  • Modem TIM Hub+ in comodato d’uso gratuito
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili
  • TIM Vision Base

È inoltre possibile scegliere un dispositivo fra un pc o un tablet con uno sconto complessivo di 300 euro, in particolare:

  • PC Onda Oliver Plus, a soli 99 euro (anzichè 399 euro)
  • Tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite, a soli 29 euro (anzichè 329 euro)
  • Lenovo Tab P11 a 0 euro (anzichè 300 euro).
banner bonus pc
Bonus connettività da 2500 euro per le imprese! Ecco come richiederlo

Bonus connettività da 2500 euro per le imprese! Ecco come richiederlo

La notizia che in molti stavano aspettando è finalmente arrivata. La seconda fase del bonus connettività, meglio conosciuto come bonus internet o piano voucher, è stata ufficialmente annunciata.  Si tratta di una misura sostanzialmente diversa dalla fase 1, lanciata...

Ecco il Bonus internet fase 2: fino a 2500 euro per le imprese

Ecco il Bonus internet fase 2: fino a 2500 euro per le imprese

La fase 2 del cosiddetto piano voucher, meglio conosciuto come bonus pc o bonus internet, è stata di recente ufficializzata dal Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. Questa seconda fase della misura consiste in un bonus che varia dai 300 fino ai 2500...

Bonus internet aziende, fino a 2500 euro di sconto: come richiederlo

Bonus internet aziende, fino a 2500 euro di sconto: come richiederlo

Il nuovo bonus internet dedicato alle aziende è ufficialmente arrivato. Nelle scorse settimane il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Girogetti ha firmato la misura che dà il via alla fase 2 del cosiddetto piano voucher. L'iniziativa ha uno scopo ben preciso:...

Bonus internet 2022, fino a 2500 euro alle aziende: come averlo

Bonus internet 2022, fino a 2500 euro alle aziende: come averlo

Qualche giorno fa, precisamente il 30 dicembre 2021, il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha firmato il decreto attuativo che rende ufficiale il cosiddetto "Bonus Internet", dedicato ad aziende e imprese italiane. La misura fa parte di un piano del...

Il bonus internet per aziende è ufficiale: come richiederlo subito

Il bonus internet per aziende è ufficiale: come richiederlo subito

Dopo mesi di rumors e smentite, adesso possiamo confermarne l'ufficialità: il bonus internet per aziende, imprese e PMI è finalmente stato decretato.Dopo una "Fase 1" dedicata alle famiglie a basso reddito attuata per tutto il 2021, la cosiddetta "Fase 2" avrà...