Bonus connettività per imprese: sconto fino a 2500 euro per la fibra

bonus internet tim

È arrivato il decreto che destina fino a 2500 euro di contributo per le aziende che vogliono connettersi alla banda larga.

Di cosa si tratta

Si tratta di un bonus connettività destinato alle Piccole e medie imprese che in questo periodo di aumenti per il costo energia hanno la possibilità di ottenere due vantaggi.

  • Il primo è senza dubbio quello del contributo economico che va da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2500 euro ed è rivolto alle aziende micro, piccole e medie iscritte al Registro elettronico degli indirizzi.
  • Il secondo vantaggio è quello di rendere le prestazioni della propria azienda più competitive e performanti per il mercato.

Il Voucher viene elargito in base alla velocità della connessione e alla durata dell’abbonamento sottoscritto. I Bonus connettività sono divisi in più fasce, a seconda delle caratteristiche della connessione, dei costi sostenuti e della durata dell’abbonamento.

Occorre comunque stimare che un valore medio del Bonus dovrà prevedere una connessioni con velocità massima in download compresa tra 300 Mbit/s e 1 Gbit/s. Sono misure importanti che potranno permettere una maggiore velocità nel trasferimento dei dati e essere sempre più smart.

Il Mise ha messo a disposizione circa 609 milioni di euro e stima che potranno essere coinvolte dalle 850 mila fino a 1 milione 400 mila aziende sul territorio nazionale.

Come richiederlo

L’offerta è ufficialmente entrata in vigore ufficialmente dal 1 Marzo. Come sempre, trattandosi di fondi governativi, i posti disponibili sono limitati.

Sul portale bonusinternetaziende.it è possibile accedere al bonus governativo con priorità. Verrai guidato da un team di esperti che ti guiderà passo passo nella fase di attivazione dell’offerta.

Bonus internet 2022 per universitari: come richiedere lo sconto

Bonus internet 2022 per universitari: come richiedere lo sconto

Il Governo lancerà presto il bonus internet per universitari e non solo, un'iniziativa pensata per andare incontro alle esigienze di studenti e famiglie che hanno bisogno di una connessione ad internet stabile e veloce a un prezzo scontato. Per la fase 2, a differenza...

Bonus internet 2022, quando arriva lo sconto di 300 euro?

Bonus internet 2022, quando arriva lo sconto di 300 euro?

Bonus internet 2022, quando arriva? Il Governo ha ufficialmente annunciato l'imminente messa in atto del bonus internet, la misura volta ad incentivare l'utilizzo delle connessioni veloci, che offre anche un aiuto economico alle famiglie con uno sconto di 300 euro....

Bonus internet a casa 2022: come funziona e come fare domanda

Bonus internet a casa 2022: come funziona e come fare domanda

In arrivo il bonus internet a casa. La misura annunciata dal Governo ha l'obiettivo di offrire a tutti gli italiani uno sconto di 300 euro per internet a casa. Si tratta del proseguo del primo bonus pc e internet lanciato nel 2020. Gli interi investimenti servono...

Posso aderire al Bonus internet se ho già la fibra? Ecco la risposta

Posso aderire al Bonus internet se ho già la fibra? Ecco la risposta

È possibile aderire al bonus internet se ho già la fibra? In molti si pongono questo quesito per comprendere al meglio le modalità di adesione alla misura. Prima però è necessario capire di cosa si tratta e come funziona. Cosa è il bonus internet La misura vuole...

Tutto sul bonus internet veloce: data di uscita e come fare domanda

Tutto sul bonus internet veloce: data di uscita e come fare domanda

Infratel Italia annuncia il nuovo bonus internet veloce dedicato a privati e famiglie italiane. L'iniziativa, che verrà lanciata a breve, è la seconda fase del bonus pc e internet precedentemente lanciato dal Governo Conte nel Novembre 2020. Ormai è quasi tutto...