Al via il bonus internet per le imprese: come richiederlo

bonus internet imprese

Con la crisi energetica in atto che sta mortificando le aziende produttive e in particola modo quelle medie e piccole, finalmente dal 1° marzo parte il contributo per le PMI per implementare la banda ultralarga e permettere una connessione sempre più performante e competitiva.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso la sua piattaforma Infratel Italia ha infatti attivato la fase II del progetto Bonus Connettività. La prima fase era dedicata alle famiglie con un reddito Isee sotto i 20mila euro.

Di cosa si tratta?

Si tratta di un contributo economico da un minimo di 300 a un massimo di 2500 euro per servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s (e superiori).

Chi potrà accedere?

Il contributo è destinato alle imprese regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, di dimensione micro, piccola e media. A ciascun beneficiario, identificato con una Partita IVA/Codice Fiscale impresa, potrà essere erogato un solo voucher. Si precisa che alle aziende con più sedi sarà prevista l’erogazione di un solo voucher.

Entro quando si potrà fare domanda?

Si potrà partecipare al Piano fino ad esaurimento del plafond previsto dal Mise e comunque entro e non oltre il 15 dicembre 2022. La durata potrà essere prorogata per un ulteriore anno, previa disponibilità di risorse e a seguito di valutazione da parte della Commissione europea.

Occorre quindi affrettarsi e chiedere maggiori dettagli al vostro operatore internet per non perdere questa importante occasione.

Come richiederlo

L’offerta entrerà in vigore ufficialmente dal 1 Marzo. Come sempre, trattandosi di fondi governativi, i posti disponibili sono limitati.

Sul portale bonusinternetaziende.it è possibile accedere al bonus governativo con priorità. Verrai guidato da un team di esperti che ti guiderà passo passo nella fase di attivazione dell’offerta.

Bonus internet 2022 per universitari: come richiedere lo sconto

Bonus internet 2022 per universitari: come richiedere lo sconto

Il Governo lancerà presto il bonus internet per universitari e non solo, un'iniziativa pensata per andare incontro alle esigienze di studenti e famiglie che hanno bisogno di una connessione ad internet stabile e veloce a un prezzo scontato. Per la fase 2, a differenza...

Bonus internet 2022, quando arriva lo sconto di 300 euro?

Bonus internet 2022, quando arriva lo sconto di 300 euro?

Bonus internet 2022, quando arriva? Il Governo ha ufficialmente annunciato l'imminente messa in atto del bonus internet, la misura volta ad incentivare l'utilizzo delle connessioni veloci, che offre anche un aiuto economico alle famiglie con uno sconto di 300 euro....

Bonus internet a casa 2022: come funziona e come fare domanda

Bonus internet a casa 2022: come funziona e come fare domanda

In arrivo il bonus internet a casa. La misura annunciata dal Governo ha l'obiettivo di offrire a tutti gli italiani uno sconto di 300 euro per internet a casa. Si tratta del proseguo del primo bonus pc e internet lanciato nel 2020. Gli interi investimenti servono...

Posso aderire al Bonus internet se ho già la fibra? Ecco la risposta

Posso aderire al Bonus internet se ho già la fibra? Ecco la risposta

È possibile aderire al bonus internet se ho già la fibra? In molti si pongono questo quesito per comprendere al meglio le modalità di adesione alla misura. Prima però è necessario capire di cosa si tratta e come funziona. Cosa è il bonus internet La misura vuole...

Tutto sul bonus internet veloce: data di uscita e come fare domanda

Tutto sul bonus internet veloce: data di uscita e come fare domanda

Infratel Italia annuncia il nuovo bonus internet veloce dedicato a privati e famiglie italiane. L'iniziativa, che verrà lanciata a breve, è la seconda fase del bonus pc e internet precedentemente lanciato dal Governo Conte nel Novembre 2020. Ormai è quasi tutto...