Bonus PC in esaurimento: ecco quanti fondi sono stati spesi

bonus pc fondi

Il voucher internet per le famiglie, più comunemente denominato bonus pc, è l’iniziativa lanciata dal Governo per aiutare le famiglie meno abbienti ad attivare una connessione internet a banda ultralarga nella propria abitazione e ottenere un dispositivo a prezzo scontato.

Il buono ha un valore totale di 500 euro, di cui una parte è dedicata ad uno sconto sulla linea internet e il resto ad uno sconto su un dispositivo a scelta fra un pc o un tablet.

In cosa consiste l’offerta

Uno degli operatori accreditati per ottenere il Bonus PC è TIM, che offre, A SOLI 19,90€/mese x 20 mesi:

  • la fibra internet fino a 1gbps di velocità
  • Modem TIM Hub+ in comodato d’uso gratuito
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili
  • TIM Vision Base

È inoltre possibile scegliere un dispositivo fra un pc o un tablet con uno sconto complessivo di 300 euro, in particolare:

  • PC Onda Oliver Plus, a soli 99 euro (anzichè 399 euro)
  • Tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite, a soli 29 euro (anzichè 329 euro)

Come aderire all’offerta

L’offerta è esclusivamente rivolta alle famiglie con reddito ISEE inferiore a 20.000€ e che non possiedono nella propria abitazione una connessione interenet a banda ultralarga, ovvero con velocità sauperiore a 30mbps.

Aderirvi è semplicissimo: basta recarsi sul portale bonusfibra.it e compilare il form di registrazione in fondo alla pagina. Verrai seguito da un team di esperti che ti guiderà passo passo all’ottenimento del bonus da 500 euro.

Quanti fondi sono rimasti?

Per l’iniziativa il Governo ha stanziato ben 200 milioni di euro in tutta Italia, ma ha diviso questi ultimi in base alle regioni.

Per le regioni con un reddito medio più basso, sono stati dedicati un maggior numero di fondi rispetto ad altre regioni.

Tramite il portale ufficiale di Infratel è possibile vedere come, a livello nazionale, il 15% del bonus sia già stato speso. Inoltre, alcune regioni hanno fondi piuttosto limitati. La Lombardia, ad esempio, ha attualmente solo il 50% dei fondi disponibili.

Sempre più famiglie stanno aderendo al bonus PC, quindi i fondi diventano sempre più limitati di giorno in giorno. Occorre quindi muoversi in fretta per non perdere questa opportunità.

 

banner bonus pc
Bonus PC 2021 torna disponibile in Lombardia: come fare domanda

Bonus PC 2021 torna disponibile in Lombardia: come fare domanda

Il Bonus PC è la misura pensata dal Governo Conte per incentivare l'utilizzo della banda ultralarga e per aiutare le famiglie meno abbienti ad ottenere un dispositivo a scelta fra pc o tablet a un prezzo scontato. Lanciata nel novembre del 2020, il governo ha...

Bonus internet: la fase 2 sarà dedicata solo ad aziende e PMI

Bonus internet: la fase 2 sarà dedicata solo ad aziende e PMI

Nel novembre del 2020 il Governo Conte 2 ha lanciato il piano voucher per le famiglie, meglio conosciuto come Bonus PC. La fase 1 dell'iniziativa, quella attualmente in vigore, consiste in un buono di 500 euro per l'attivazione di una linea internet in fibra ottica e...

Bonus PC 2021 disponibile fino a novembre: come fare richiesta

Bonus PC 2021 disponibile fino a novembre: come fare richiesta

Lo scorso anno il Governo Conte ha attuato una misura volta alla diffusione della connessione internet a banda ultralarga e per aiutare le famiglie italiane ad avere un dispositivo elettronico a prezzo scontato. Si chiama Piano Voucher per le famiglie, meglio...